Conservativa

Dottor Stefano Borriello > Trattamenti > Conservativa

CONSERVATIVA

Sotto questo termine troviamo tutte le “Cure” dentarie necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti dalla malattia detta carie.
Pulizia e disinfezione della cavità del dente causata dalla carie; asportazione del tessuto malato e infetto; ricostruzione della sostanza dentale perduta mediante materiale da otturazione.

Grazie al nostro costante aggiornamento, il materiale che proponiamo ai nostri pazienti è sempre il più “sicuro” e moderno. Infatti la maggior parte delle nostre otturazioni viene effettuata con:
i compositi estetici, materiali di ultima generazione, costituiti da una matrice organica(resina) che conferisce la plasticità e l’adattabilità all’interno della cavità cariosa, e da una parte inorganica(ceramica o vetro) che conferisce la robustezza, la resistenza alle abrasioni e la lucentezza.

Vi è inoltre la possibilità di restaurare l’elemento dentale cariato utilizzando gli intarsi, cioè delle piccole protesi in composito o in ceramica che riproducono la parte di dente persa per la carie e che vengono poi cementate in bocca.
È una metodica che comporta la preparazione della cavità risanata, la presa dell’impronta, le varie prove e la cementazione.