Ortodonzia

Dottor Stefano Borriello > Trattamenti > Ortodonzia

ORTODONZIA

Corregge i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro, o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca (malocclusioni).

ORTODONZIA INTERCETTIVA

L’ortodonzia intercettiva è quella parte dell’ortodonzia che si propone come obiettivo quello di correggere precocemente, in dentizione decidua od in dentizione mista , le anomalie dento-maxillo-facciali. Ciò permette di ridurre la necessità di trattamenti ortodontici complessi in età più avanzata, di ridurre la necessità di estrazioni di denti permanenti e di non ricorrere alla chirurgia ortognatica in età adulta . Il trattamento ortodontico precoce deve essere iniziato il più presto possibile, nel caso si accerti una malocclusione dento-maxillo-facciale, perché ciò permette di influenzare positivamente la crescita dei mascellari.

ORTODONZIA CLASSICA

Corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti, deviazioni, inclinazioni, rotazioni, malposizioni in riferimento ai muscoli della bocca, alla lingua ed alle labbra. Può essere intrapresa anche quando la dentizione definitiva è completa.

ORTODONZIA INVISIBILE 

Gli adulti sono sempre stati restii a sottoporsi al trattamento ortodontico per un inconveniente non trascurabile: l’inestetismo degli apparecchi ortodontici. Gli apparecchi fissi tradizionali, infatti, risultano poco gradevoli alla vista, anche se abbiamo a disposizione attacchi estetici e fili ortodontici praticamente invisibili.
Oggi, come è accaduto in altre branche della medicina, una maggiore considerazione per le loro esigenze estetiche e psicologiche ha influenzato le procedure di trattamento ortodontico.
L’ortodonzia invisibile, infatti, ha un approccio al trattamento delle malocclusioni con apparecchi(mascherine trasparenti) che non si notano quando applicati.

Grazie agli ultimi progressi della tecnologia informatica tridimensionale, sulla base dell’impronta dei denti e del piano di trattamento stabilito dall’ortodontista, il paziente potrà sottoporsi al trattamento ortodontico coniugando la salute con la componente estetica, che non è più trascurata.

 

Stai cercando uno Studio Dentistico a Napoli?
Richiedi una visita gratuita, contattaci:

Richiedi informazioni

Contattaci per una consulenza, comunicaci delle tue esigenze e fissa un appuntamento per parlare direttamente con i nostri professionisti e trovare la migliore soluzione per la salute dei tuoi denti