Paradontologia

Dottor Stefano Borriello > Trattamenti > Paradontologia

PARADONTOLOGIA

UN SORRISO ATTRAENTE È SINONIMO DI BUONA SALUTE.
SALVIAMO I TUOI DENTI!!

Le malattie parodontali sono malattie infiammatorie croniche che riguardano il parodonto, che è l’insieme dei tessuti di sostegno del dente (gengiva ed osso).

Poiché la malattia parodontale è la causa principale della perdita dei denti nell’adulto, cerchiamo di diagnosticarla al suo insorgere, prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi più iniziali come la gengivite.

Tecnicamente rimuoviamo le cause della malattia utilizzando
uno o più di questi metodi:

DETARTRASI

rimozione della placca e del tartaro dai denti.

LEVIGATURA DELLE RADICI

consiste nel lisciare le superfici delle radici al di sotto delle gengive, per permettere al tessuto parodontale di aderirvi di nuovo e quindi di guarire.

TRATTAMENTO DELL’OCCLUSIONE

Consiste nel molaggio delle superfici masticanti dei denti, nell’impedire movimenti dentali, nel bloccaggio di eventuali elementi mobili, nell’utilizzo di apparecchi che impediscono il digrignamento, nella correzione degli stress anormali della bocca.

CHIRURGIA PARODONTALE

Effettuata in anestesia locale, ha lo scopo di correggere i difetti ossei profondi(tasche) o a risanare zone in cui c’è ancora presenza di infezione.

Questi interventi creeranno un ambiente più accessibile allo spazzolino e ai dispositivi interdentali.