Dottor Stefano Borriello > Trattamenti > Prevenzione

PREVENZIONE

Due sono le parole che riassumono i nostri obiettivi:
CURA, ma soprattutto PREVENZIONE delle più comuni malattie della bocca: la Carie e la Malattia Parodontale.
La prevenzione è indubbiamente quella che ci preme di più.

La salute orale è progressivamente legata a quella dell’intero organismo: prendersi cura dei propri denti e della propria bocca è necessario per condurre una vita più sana. La placca, infatti, è uno dei problemi più diffusi; essa è una pellicola di batteri, incolore ed adesiva che si forma costantemente sui denti.
I suoi batteri reagiscono con cibo e bevande producendo degli acidi che attaccano lo smalto.

Il miglior modo per prevenire patologie del cavo orale è avere una corretta igiene orale, pulendo i denti dopo ogni pasto, usando quotidianamente il filo interdentale, e sottoponendosi a visite di controllo periodiche dal dentista.

Con un programma mirato e individuale si riduce il rischio di insorgenza
della carie e della malattia parodontale.

Ecco le basi fondamentali della nostra prevenzione:
-Istruzioni di igiene orale domiciliare (lotta alla placca batterica).
-Istruzioni di igiene alimentare (lotta allo zucchero)
-Fluoroprofilassi
-Visite periodiche di controllo.

I risultati raggiunti ci danno ragione e oggi siamo fieri di avere un gran numero di pazienti esenti da carie e patologie gengivali.